Friday, February 24, 2012

Malattie sessualmente trasmissibili � il prezzo della libertà sessuale

In questa epoca moderna, libertà sessuale è dato per scontato e poco si pensa di promiscuità com'era nelle generazioni passate. Tuttavia, la realtà è che questa libertà sessuale anche porta con sé la minaccia molto reale di malattia a trasmissione sessuale. Perché non tutte le malattie sessualmente trasmissibili sono curabili, è essenziale ad adottare misure per evitarli.


Una malattia sessualmente trasmessa o STD è in realtà una combinazione di diverse condizioni diverse acquisiti attraverso un rapporto sessuale. AIDS, una malattia causata dal virus dell'HIV, è la più grave delle malattie sessualmente trasmissibili e, nonostante alcuni progressi negli ultimi anni, è ancora incurabile ed è solitamente fatale.


Alcune delle malattie veneree problematici includono la sifilide, gonorrea, herpes genitale e uretrite non specifico. Ci sono anche alcune altre malattie, come pidocchi pubici, verruche genitali, trichomoniasis e monilia che sono classificate come malattie sessualmente trasmissibili, ma sono di natura meno grave.


L'incidenza di malattie sessualmente trasmissibili ha aumentato nel corso del tempo e oggi ci sono più registrati casi rispetto in qualsiasi momento negli ultimi tre decenni. Questo è perché le persone, soprattutto giovani, sento che l'uso della contraccezione permette la libertà sessuale più e ha portato a un cambiamento nelle viste del comportamento sessuale. Esso è anche un dato di fatto che questa libertà sessuale ha portato alla gente diventando sessualmente attivi in età sempre più giovane. Tuttavia, non tutti contraccezione può fermare la diffusione di infezioni catturati durante i rapporti sessuali.


Sifilide


Uno dei più gravi malattie sessualmente trasmissibili è la sifilide che è altamente contagiosa e, se rimane non trattata, può provocare la morte. Anche se non è fatale, la probabilità di disabilità è alta.


Non solo possono essere contratta di batteri sifilide durante il rapporto sessuale, ma può anche essere passato al feto di madre infetta. Il bambino è nato quindi con una condizione nota come sifilide congenita. Questo è abbastanza raro in quest'epoca, come tutte le donne incinte sottoposti a test del sangue di routine.


Il periodo di incubazione per la sifilide varia. I primi sintomi possono anche variare, rendendo difficile la diagnosi precoce. Di solito, il primo sintomo è un'ulcera indolore intorno alla bocca, Ano o la zona genitale. Perché questa ulcera guarisce senza alcun intervento medico, la persona non normalmente fa niente, pensando che è nulla di importante.


Se questa malattia non trattata precocemente, rischia di provocare la morte. È quindi essenziale che, se una persona crede che lui o lei potrebbe essere stato in contatto con una persona infetta, tale consulenza medica ottenuto immediatamente.


Gonorrea


Un'altra malattia grave e molto comune, una contrazione del rapporto sessuale è gonorrea. Spesso, la femmina è a conoscenza che lei è infetto perché circa l'ottanta per cento non hanno nessun sintomo. Altre donne soffrono da disuria (dolore durante la minzione) o da dolori addominali inferiori. Questo è perché coinvolge uterine e pertanto può portare alla sterilità.


La malattia è più evidente per il maschio, con conseguente disuria, seguita da uno scarico dal pene. Ciò si verifica entro una settimana di contrarre l'infezione. Gonorrea nel maschio solitamente viene confermata dalle prove di laboratorio di scarico.


Una dose di penicillina è il trattamento normale per gonorrea in chi soffre di maschile e femminile. È anche fondamentale che la persona si astensione dall'alcol e da rapporti sessuali per un periodo di alcune settimane. Anche se il trattamento allevia i sintomi rapidamente, è essenziale che la persona continua ad avere il medico manutenzione per garantire che la cura è stata completata. Una persona responsabile dovrà informare qualsiasi partner sessuali di infezione in modo che possano essere esaminate e trattate se necessario.


NSU


La più comune malattia sessualmente trasmessa è uretrite aspecifica o NSU che continua a crescere a un ritmo notevole. Molti casi di NSU sono causati dal germe di Chlamydia, ma non tutti. NSU è un'infiammazione dell'uretra e nessuna causa identificabile.


Il sintomo principale è uno scarico dal pene. Questo può essere nient'altro che umidità sulla punta del pene, ma questo può variare. Lo scarico è diverso allo scarico in gonorrea e rende più facile da riconoscere. C'è anche un dolore su urinare.


Herpes genitale


L'herpes genitale, un'altra malattia sessualmente trasmessa, ha raggiunto proporzioni epidemiche nel mondo occidentale. Questo è perché il virus dell'herpes non può essere curato e così, una volta infettato, la persona porta il germe in modo permanente. Pertanto, qualsiasi persona infettata aggiunge alla popolazione dei vettori.


Ci sono due virus herpes. Il primo, 1 HSV, normalmente si trovano intorno alla bocca ed è conosciuto come herpes labiale. Il secondo, 2 HSV, è un'infezione in passato dal contatto sessuale e normalmente si trovano nella zona genitale e l'ano, come pure sulla vescica, glutei, cosce e le gambe di chi soffre di maschile e femminile.


Dopo il primo attacco il virus si trova dormente nel corpo. Esso sarà poi ripresentarsi più volte, di solito nello stesso luogo, apparendo come un doloroso blister. Quando uno qualsiasi di questi blister sono aperto, il vettore è estremamente contagioso. Di solito, gli attacchi sono collegati ai minimi emotivi o fisici, come la depressione, stress o pregiudizio.


Herpes genitale provoca dolore e l'angoscia di un adulto, ma non è fatale. Tuttavia, se il virus dell'herpes viene passato a un neonato, durante il suo viaggio verso il basso il canale del parto di madre infetta, è spesso fatale. È importante per la madre per informare i professionisti del settore medicali, in modo che possano monitorare la sua gravidanza e possibilmente consigliarla per avere il bambino da cesareo.


Herpes genitale non può essere curata, ma ci sono modi di fare gli attacchi più sopportabile. Mantenendo la zona colpita asciutta e pulita, il vettore può scongiurare infezioni secondarie. Dolore può essere mantenuto al minimo, mediante l'applicazione di impacchi freddi e anche di fare il bagno di sale.


Chi soffre di femmine devono avere un pap smear annualmente come l'herpes genitale è stato collegato al cancro cervicale.


Nelle donne, vaginali possono costituire motivi di preoccupazione. Tuttavia, se lo scarico è chiaro, è improbabile che sia il risultato di malattia. Se lo scarico è offensivo e scoloriti e provoca irritazione per la vagina e la vulva, suggerirei la presenza dell'infezione, che può essere necessario ricercarne la causa. È essenziale che questo non è consentito di continuare e consulenza medica dovrebbe essere cercata più presto, soprattutto se questo è accompagnato da dolore addominale e la febbre, come può essere un'indicazione di una malattia sessualmente trasmessa.


Prevenzione


Ovviamente, il modo migliore per evitare le malattie sessualmente trasmissibili è dall'astinenza o la monogamia. Tuttavia, se si considera il sesso con un nuovo partner, sarebbe saggio usare il preservativo finché non siete sicuri circa la persona. Se siete preoccupati, pulizia della zona genitale accuratamente con acqua e sapone dopo il rapporto ucciderà molti dei batteri. Questo è vero per maschi e femmine.


È estremamente pericoloso per applicare antisettici lozioni alla zona genitale e in particolare a versare antisettico forte in uretra o vagina in quanto può causare gravi e permanenti danni interni.


Se credi che esiste la possibilità che si può avere un STD, non esitate a rivolgersi al medico. Tutto ciò che accade è confidenziale e nessuna informazione è dato a nessuno senza il tuo permesso.


Ricorda che il personale sono lì per aiutare, non per giudicare voi, e l'atmosfera è di solito molto cordiale e disponibile.

No comments:

Post a Comment