Thursday, February 16, 2012

Il reale costo di sesso prematrimoniale

Come qualcosa che si sente così bene può essere così sbagliato? Non è di essere una relazione impegnata la stessa cosa di essere sposati? Molti adolescenti sono di fronte a queste domande quando si tratta di prendere la decisione di avere rapporti sessuali o meno. È abbastanza difficile dire no quando siete in amore, impegnati, attratti o commesso a qualcuno. Così perché dovrebbe attendere? Ecco alcuni motivi perché:


Lo scopo del sesso


In poche parole, scopo di Dio per il sesso era in modo che gli esseri umani potevano avere figli. Egli ci ha dato il comandamento di 'Siate fecondi e moltiplicatevi' (Genesi 1:22) e, come un bonus extra, ha fatto sesso piacevole per gli uomini e le donne. Uomini e donne sono progettate in modo univoco per godere l'atto sessuale uno con l'altro e un significativo legame si verifica quando una coppia fa sesso. Ma l'effetto non è uguale! Le donne sentono una cosa la mattina dopo e gli uomini si sentono qualcosa di completamente diverso.


Cosa succede quando si hanno rapporti sessuali


Uno degli ormoni rilasciati durante il sesso è l'ossitocina. L'ossitocina provoca una persona a voler toccare ed essere toccato. Ossitocina provoca anche una persona a diventare emotivamente, fisicamente ed emotivamente legato alla persona lui o lei ha fatto sesso con. Così, sia uomini che donne sentono vicino ai loro partner dopo il sesso, ma gli uomini anche producono la vasopressina ormone, che li induce a ritenere 'responsabile' per la persona che essi hanno avuto rapporti sessuali con. È una buona cosa quando quell'uomo è sposato, ma non quando egli è unico. L'ultima cosa che la maggior parte dei singoli uomini vogliono sentire è 'responsabile' per una donna che essi sono databili casualmente. A volte, che quella sensazione di responsabilità può guidare l'uomo lontano se egli non è serio sulla persona egli è la datazione. A causa di queste interazioni ormonali, le donne di solito sentono 'appiccicosa' dopo il sesso e gli uomini sembrano più lontani.


Adolescenti gravidanza e malattie sessualmente trasmissibili


Ecco alcune delle altre rovine potenziali per aver fatto sesso prematrimoniale: nel 2000, 84 fuori di ogni 1.000 donne di età compresa tra i 15-19 rimase incinta. Questo è per non dire che non vogliono o non prendere cura del tuo bambino. Ma non vorrebbe al bambino di essere in una casa con entrambi i genitori, se possibile? Così, si può rimanere incinta o si potrebbe causare qualcuno di essere incinta. Oppure, si potrebbe ottenere una malattia a trasmissione sessuale (STD). Qui ci sono alcune statistiche spaventosa sulle malattie sessualmente trasmissibili (da the puro intimità sito):


* Circa 18,9 milioni di nuovi casi di malattie veneree si verificano ogni anno.


* Quaranta-otto per cento dei nuovi casi di STD nel 2000 sono stati tra i 15-24 anni.


* Ci sono attualmente più di 25 tipi di malattie sessualmente trasmissibili; alcuni sono curabili, altri non lo sono.


Nel 2000, circa 822.000 gravidanze si è verificato tra 15-19 anni.


* Sette fuori dei dieci madri adolescenti si dimettono del liceo.


Piano di Dio


Dio creò sesso in modo che due persone potrebbe prendere piacere nell'esperienza di matrimonio. Egli ha creato il sesso come la perfetta esperienza di incollaggio, così che una coppia potrebbe crescere insieme forte, legame con un altro e creare un ambiente domestico amorevole per i loro figli. Quando una coppia fa sesso, diventano veramente «una sola carne', che significa che sono spiritualmente collegati con l'altro. In 1 Corinzi 6, ci ricorda che si è iscritto come una carne con chi hai sesso con. Quel capitolo allora continua a dire che tutti gli altri peccati sono impegnati all'esterno del nostro corpo, ma avere sesso di fuori del matrimonio è un peccato contro il nostro proprio corpo! E non si vorrebbe fare del male a se stessi, sarebbe?


Ricorda: l'atto di sesso fa sì che una persona a diventare fisicamente, emotivamente e spiritualmente si unì con ogni persona che lui o lei sceglie di fare sesso con. Non importa quanto è buono o cattivo lui o lei trattata, non importa se siete ancora amici con quella persona e non importa se lo si desidera, che non aveva mai incontrato lui o lei - si sono connessi.


Così, la prossima volta che trovano ad affrontare la decisione dell'opportunità o meno di fare sesso, pensateci attentamente. Prendere una decisione per onorare e rispettare se stessi e la persona che sono coinvolti con da onorare la parola di Dio.

No comments:

Post a Comment