Friday, October 26, 2012

La storia di malattie sessualmente trasmissibili

L'epidemia di STD non è limitata ai giovani di oggi – oh no. Alcune malattie sessualmente trasmissibili (e loro trattamenti dolorosi, scientificamente dubbi) risalgono diverse centinaia di anni. Diamo uno sguardo ad alcune di quelle più vecchie e i miti su di loro che ha causato alcuni trattamenti piuttosto eterodossi in tutta la storia di malattie sessualmente trasmissibili:


Herpes


L'herpes è stato intorno sin dall'antichità greca – infatti, dobbiamo i greci per il nome, che significa all'incirca "a strisciare o strisciare" – presumibilmente un riferimento alla diffusione delle lesioni cutanee. Anche se il locale STD test non era disponibile fino a lungo dopo che il virus è stato identificato nel 1919, prime civiltà poteva vedere che era un problema reale – l'imperatore romano Tiberio ha introdotto un divieto sul bacio a eventi pubblici per cercare di frenare la diffusione. Non molto è conosciuto circa i primi tentativi di trattare la malattia, ma grato intorno non eri in fase sperimentale il medico Celso: egli sosteneva che le piaghe essere cauterised con un ferro caldo!


Il problema sicuramente non è andato via – Shakespeare denominato herpes "blister piaghe", che implica l'estensione dell'epidemia. Una credenza comune all'epoca era che la malattia era causata da punture di insetti, che sembra una spiegazione evidente data le piaghe che crea la malattia sessualmente trasmessa.


Sifilide


Mercurio era il rimedio di scelta per la sifilide nel Medioevo – la comprensione dei percorsi di malattia sessualmente trasmessa e questo trattamento ha dato vita all'espressione: "una notte tra le braccia di Venere conduce ad una vita su Mercurio". Questo è stato somministrato per via orale o tramite contatto diretto con la pelle, anche se uno dei metodi più improbabili coinvolto fumigazione, dove il paziente è stato posizionato in una scatola chiusa con solo la testa fuori frugando. Il mercurio casella contenuta e un fuoco era iniziato sotto di esso facendolo evaporare. Non era estremamente efficacia, ma era molto, molto a disagio. Perché piaghe sifilide hanno la tendenza a sparire da soli dopo un po', molte persone credevano che sono stati curati da qualsiasi rimedio nella storia di STD!


Come la malattia sessualmente trasmessa è diventato meglio compreso, aumentato la possibilità di curarla. Nel 1908, la droga arsenico basato Salvarsan è stato sviluppato e, mentre non efficace al 100%, è stato un enorme passo avanti. La mancanza di efficacia nella fase terziaria della STD ha portato a un'altra malattia come una cura: la malaria. Perché mi sembrava che quelli con febbre alta potrebbe essere curati di sifilide, la malaria è stata usata per indurre una febbre iniziale, che era considerata un rischio accettabile perché la malaria potrebbe essere trattata con il chinino. Penicillina confinato alla fine entrambi questi trattamenti alla storia di STD.


Gonnorhea


Prima dei giorni di test locale di STD, Gonnorhea è stato spesso scambiato per la sifilide, come senza un microscopio, i due avevano sintomi molto simili e spesso tacevano. Naturalmente, se erano "diagnosticati" con la malattia, erano in un trattamento sfavorevole. Secondo alcuni, le siringhe trovate a bordo della Mary Rose è stato progettato per l'iniezione di mercurio liquido giù l'uretra di un equipaggio colpiti dalla malattia. Nel XIX secolo, nitrato d'argento è un farmaco ampiamente utilizzato, più successivamente per essere sostituito da Protargol. Un argento colloidale sostituito questo e fu ampiamente utilizzato fino a quando gli antibiotici è venuto in soccorso negli anni quaranta.


Così, se si pensa che locale STD test e trattamento è un processo doloroso ora, dare un pensiero per la povera gente che avevano mercurio o arsenico trattamento tutti quegli anni fa – e grazie a Dio per gli antibiotici!

No comments:

Post a Comment