Wednesday, October 24, 2012

Come prevenire le malattie sessuali come l'Aids

L'AIDS è un'abbreviazione di sindrome da immunodeficienza acquisita ed è una malattia che rende difficile per il corpo umano combattere le malattie infettive. L'AIDS è causato dal virus dell'immunodeficienza umana come danneggia la parte delle difese dell'organismo contro le infezioni.


Quando l'HIV viene trasmesso dal corpo della persona infetta al corpo di un'altra persona quindi l'altra persona anche viene infettato. La trasmissione dell'HIV da una persona ad un'altra persona avviene quando il fluido corpo infetto come sperma, liquido vaginale o il sangue è passato dal corpo di una persona a un'altra persona. HIV solitamente si sviluppa attraverso il rapporto sessuale, quando uno dei partner è infettato con il virus.


Il virus può diffondersi attraverso le secrezioni dalla cervice che è una parte dell'utero della femmina, le secrezioni dalla vagina, tagli sul retto, pene, vagina, pelle intorno i genitali e la bocca. Di solito, questi tagli sono così piccoli che un individuo potrebbe non essere a conoscenza di loro e questa inconsapevolezza può causare la trasmissione del virus dal corpo di una persona a un'altra persona. Inoltre, i ragazzi e le ragazze che hanno uno scarico cioè un fluido anomalo proveniente dal pene o la vagina hanno un alto rischio di essere infettati.


Condivisione di aghi con altri può comportare anche la trasmissione del virus dal corpo di una persona a un'altra persona. Persone che usano droghe e si iniettano con farmaci sono anche ad alto rischio di essere infettati come solitamente condividono i loro aghi con gli altri. Gli aghi condivisa tra persone per prendere gli steroidi o farmaci per via endovenosa possono diventare una causa dell'AIDS.


Se una persona ha l'HIV e lui dà il suo ago a qualche altra persona quindi l'altra persona sarà anche infettarsi con HIV dopo che egli utilizza tale ago. Il virus è disponibile nel sangue presente sull'ago e sulla condivisione, il virus viene trasmesso. Altre infezioni gravi sono passati anche quando le persone condividono aghi tra di loro.


Anche un neonato può inoltre ottenere infettato dal virus HIV, se la madre è infetta. Prima che il bambino è nato, durante la nascita, o anche attraverso l'allattamento al seno, può trasmettere il virus. Così, un bambino è sempre a rischio di essere infettati dal virus, se la madre è infetta. Ecco perché le donne incinte si consiglia di passare attraverso il test dell'HIV. Una donna infetta sottoposti ad un trattamento per l'HIV è meno probabile di diffondere il virus al suo bambino rispetto a una donna infetta che non sta subendo il trattamento per l'HIV. Farmaci speciali sono forniti anche per i bambini nati da madri infette al fine di prevenire l'infezione da HIV.


Di solito, le persone non sono consapevoli del fatto che essi soffrono di HIV e si diffondono poi inconsapevolmente. Può richiedere molti anni per i sintomi a sviluppare e a quel tempo, lui o lei potrebbe avere infettato un numero di persone. Quindi, è consigliabile utilizzare i preservativi in lattice durante il sesso. Il preservativo protegge diventando una barriera per i fluidi del corpo che possono essere facilmente condivisi durante l'attività sessuale. Utilizzando un preservativo in lattice ogni volta durante il sesso protegge e assicurarsi anche che non si utilizza un preservativo due volte come questo si può infettare anziché proteggere voi.

No comments:

Post a Comment