Wednesday, December 7, 2011

Malattie veneree, breve panoramica

Malattie veneree, o malattie sessualmente trasmissibili (STD) come sono meglio noti oggi, sono una serie di malattie trasmesse attraverso il contatto sessuale tra persone, più comunemente attraverso il sesso vagina, orale o anale. Un altro termine usato dagli esperti è "infezioni sessualmente trasmissibili", ma questo termine è meno comune.


Malattie veneree sono un vecchio compagno e la preoccupazione dell'umanità. Come l'Impero britannico si diffuse in tutto il mondo, soldati, marinai e viaggiatori britannici iniziarono portando ogni sorta di malattie tornare in Inghilterra. Ecco perché la prima clinica VD inaugurata il 31 gennaio 1747, presso l'ospedale di Dock di Londra. Lo scopo principale della clinica doveva studiare queste malattie e le più grandi minacce in quei tempi erano la sifilide e gonorr hea malattie veneree. Sono stati anche considerati incurabili al momento e medici focalizzate principalmente sulla trattare i sintomi.


La situazione cambiata dopo la scoperta degli antibiotici, che ha fatto un sacco di vecchie malattie veneree curabile. Autorità sanitarie hanno anche lanciato campagne di eradicazione contro queste malattie, che ha portato a una diminuzione del numero dei casi. Tuttavia, gli anni ' 80 ha significato l'avvento dell'AIDS e l'herpes genitale, che non può essere curata con la medicina moderna.


Le più comuni malattie veneree sono la sifilide, Chancroid, infezione da Chlamydia, gonorrea, Herpes, AIDS, candidosi e LGV. Contatto sessuale è anche un mezzo di diffusione di parassiti come pidocchi pubici e scabbia.


Il modo più semplice per proteggersi da malattie veneree è quello di usare il preservativo durante il sesso. Anche se questo non ti aiuterà contro i pidocchi pubici, sarebbe almeno prevenire la diffusione di infezioni e risparmiarvi il "piacere" di visitare il reparto STD. Più così dal momento che, nonostante tutti gli sforzi, AIDS ancora significa la morte.

No comments:

Post a Comment