Monday, November 12, 2012

Modi culturali per promuovere e prevenire la fertilità

Si dice spesso che se l'uomo ha dovuto sopportare i bambini, il mondo avrebbe una popolazione molto piccola. Le donne sono quelle che devono trasportare un bambino di nove mesi e soffrire attraverso il lavoro perché hanno una costituzione più forte! La maggior parte delle donne desidera avere figli, ad un certo punto nelle loro vite, ma alcuni hanno più difficoltà a concepire rispetto ad altri.


Si tratta come nessuna sorpresa che le culture di tutto il mondo sono venuti con i propri modi per promuovere la fertilità tra le donne. Dopo tutto, il ruolo del parto è ancora una responsabilità che prevede di portare avanti la linea familiare delle donne. Ci sono vari fertilità canti rituali che evocano gli spiriti delle divinità che concederà la maternità per una donna, ma tra le realizzazioni più interessanti sono l'uso di simboli.


Prendiamo, ad esempio, le culture nativo-americane nella parte sud-occidentale degli Stati Uniti. Per queste tribù, il simbolo di Kokopelli, una figura vivace, spesso suonando un flauto, indicato la fertilità. Ci sono molti tipi di arte che sono impregnati di questo simbolo. Ad esempio, se una donna si siede sotto un dipinto di Kokopelli, si pensa che lei sarà una gravidanza.


Culture africane hanno utilizzato anche il canto rituali per promuovere la concezione, ma una delle cose più interessate che hanno fatto è creata statue solo questo scopo. Le statue a volte possono essere abbastanza piccolo (che rappresenta quindi il feto) o a grandezza naturale. Una storia interessante che una volta presentata il vecchio show televisivo americano "Misteri irrisolti" detto di una statua a grandezza naturale fertilità africani che fu posto in una lobby di ufficio come parte della decorazione. Le donne che accidentalmente toccato la statua rimase incinte poco dopo.


Così come ci sono modi per promuovere la concezione, ci sono anche modi per prevenirlo. Una cultura che ha certamente avuto un interessante modo di prevenire la gravidanza era egiziani. Utilizzando una speciale miscela di erbe inserito come una pasta nella vagina, hanno inventato uno dei primi modi per uccidere lo sperma prima di esso ha raggiunto l'utero.


Poi, c'erano varie pratiche sessuali che sono state utilizzate da alcune culture e sono talvolta ancora in uso oggi. Il primo esempio è "il metodo di ritmo". Questo è un metodo che è stato sviluppato da gruppi particolarmente religiosi, che incoraggiarono il sesso, ma ha messo in guardia contro essere impreparati per la paternità. In questo metodo, la coppia evita contatto sessuale reale per alcuni giorni ogni mese che la donna era conosciuta per essere fertile. I risultati di questo metodo sono stati mescolati, poiché questo metodo non funziona per le donne che hanno cicli di mestruazioni irregolari.


Un altro metodo che è stato usato per secoli ed è ancora in uso oggi è denominato come "Tirare fuori Metodo". In questo metodo, la coppia ha rapporti sessuali non protetti, ma poi quando l'uomo è sul punto di eiaculare, egli si ritira dalla vagina. Questo metodo è sconsigliato, perché alcuni spermatozoi possono ancora superare comunque. Così, la cosa più importante da ricordare è che la pillola anticoncezionale o l'astinenza sono generalmente i metodi di prevenzione più riusciti.

No comments:

Post a Comment