Thursday, January 31, 2013

HIV e AIDS i fatti essenziali

Se pensi che possa essere stato esposto all'HIV o l'AIDS, attraverso rapporti sessuali non protetti con un estraneo o esposizione accidentale al sangue di una persona infetta, quindi non non c'è nessun tempo per ritardare – un test HIV è essenziale, sia per la vostra pace della mente e per motivi di salute. Ecco i fatti essenziali che dovete sapere sull'HIV e l'AIDS...


Come può essere catturato l'HIV/AIDS?


HIV e AIDS sono trasmesse attraverso il contatto diretto con fluidi corporei infetti. Ci sono diversi modi comuni che le persone sono infetti:


• Contatto sessuale attraverso il sesso vaginale o anale


• Condivisione di aghi con un individuo infetto. Raramente, questo può includere tatuaggi e piercing


• Trasfusioni di sangue o di esposizione accidentale a sangue infetto


• Madre di trasmissione bambino durante la gravidanza o durante il parto. Allattamento, in alcuni casi, può anche portare a infezione da HIV


Come può essere prevenuta?


Le più importanti precauzioni da prendere sono assicurati che utilizza un ago sterile, nuovo per ogni iniezione che si prende sempre e per sempre usare il preservativo durante il sesso, a meno che voi e il vostro partner hanno avuto un test HIV. La pillola contraccettiva, diaframmi e gelatina di spermicidi non può prevenire l'infezione durante il sesso – solo preservativi sono un'efficace prevenzione.


Quali sono i sintomi?


Purtroppo, l'HIV e l'AIDS non presentano alcun sintomo evidente. Circa 4 settimane dopo l'infezione, la maggior parte delle persone subiranno una febbre, gonfiore ghiandolare, eruzioni cutanee, mal di gola e dolori muscolari. Poiché questi sintomi sono così generali, sono spesso confusi o mal diagnosticati. L'unico modo per essere certi è di prendere un test HIV o AIDS.


Quali sono i trattamenti?


Non esiste attualmente alcuna cura o vaccino per l'HIV o l'AIDS. Tuttavia, ci sono vari corsi di farmaci antiretrovirali che possono aiutare a gestire i sintomi e aumentare notevolmente la qualità e la durata della vita. La diagnosi precoce è fondamentale, è per questo che sono così importanti per chi pensa che possa essere stato esposto al virus HIV test.


Come a ottenere un test HIV?


Ci sono numerose cliniche di salute sessuale intorno agli Stati Uniti che offrono test HIV riservate. La maggior parte delle persone scelgono di acquistarli privatamente, piuttosto che attraverso la loro assicurazione per motivi di privacy.


Il primo test HIV che viene di solito somministrato è il test dell'HIV-1. Questo è un test del sangue che verifica la presenza di anticorpi che l'organismo produce per combattere l'infezione da HIV. Tuttavia, essa può essere presa solo sei settimane o più dopo l'esposizione, come ci vuole tempo per il corpo generare questi anticorpi. Un altro test HIV, la PCR HIV, può rilevare il virus 4-11 giorni dopo l'esposizione. Se uno di questi primi test dà un risultato positivo, seguire prove sono tenuti a confermare che (il test dell'HIV-1 può occasionalmente dare risultati falsi positivi, in quanto è molto sensibile.)


Quanto spesso dovrei avere un test HIV?


Lo screening STD completo, compreso un test HIV, è consigliato una volta l'anno per tutti gli adulti sessualmente attivi che hanno tre o più partner sessuali in quell'anno. Un test HIV è raccomandato anche se intendete iniziare avendo rapporti sessuali con un partner e, a causa del rischio di trasmissione di un bambino non protetti, di solito è parte di un controllo sanitario standard fino all'inizio di una gravidanza.

No comments:

Post a Comment