Friday, January 13, 2012

Preservativi, promossi da alcuni, contrari da altri

Educazione sessuale, la lotta contro l'HIV/AIDS e la disponibilità di dispositivi anticoncezionali, i preservativi in particolare, continuano ad essere questioni che dividono le persone in tutto il mondo. E in molti casi il dibattito pozzi "progressista" persone contro coloro che vedono queste questioni come aventi significato religioso profondo.


** Nuova città di Florida per essere libero di preservativo


Una nuova città in costruzione nei pressi di Napoli in Florida sono disciplinate da rigorosi principi cattolici, in particolare quando si tratta di sesso. Almeno se il ragazzo Quado la città ha la sua strada. Che sarebbe devoto cattolico uomo d'affari, Thomas Monaghan.


Monaghan, che è stata sollevata da suore in orfanotrofi, piani per mantenere la sua nuova città chiamata Ave Maria pulito controllando locazioni commerciali. Negozi non saranno consentiti di portare le riviste pornografiche, non ci sarà nessun preservativi o pillole anticoncezionali nelle farmacie e televisione via cavo non avrà alcun canale x-rated.


La città sarà su 5.000 ettari e sarà costruita attorno a un'imponente chiesa con il più grande crocifisso negli Stati Uniti.


Civile libertari dire il piano è incostituzionale e promessa un sacco di azioni legali.


Governatore della Florida Jeb Bush, un convertito cattolico, ha elogiato il piano definendolo "un nuovo tipo di città, dove la fede e la libertà si fonderanno per creare una comunità di cittadini che la pensano".


** City in Colombia respinge preservativo obbligatorio che trasportano


Consiglieri di città a Tulua in Colombia sud-occidentale hanno sconfitto una proposta per forzare i tempi di persone 14 e gli anziani per trasportare i preservativi a tutti. Il disegno di legge avrebbe richiesto sia uomini che donne di portare almeno un preservativo prevenire la gravidanza indesiderata e la diffusione di malattie infettive di sessualmente trasmissibili.


La principale preoccupazione della maggioranza dei consiglieri era la proposta sarebbe incoraggiare la promiscuità. Invece, hanno approvato un disegno di legge per aumentare l'educazione sessuale e installare il preservativo-dispenser in città.


William Pena, che ha portato il disegno di legge obbligatorie preservativo avanti, dice che egli sarà premere per portarlo direttamente al popolo di referendum. Pensa Pena è appena dopo la pubblicità e il sindaco della città, Juan Vallejo Gillermo, si oppose la misura.


** 20.000 Preservativi femminili per essere distribuito in Malawi


Come parte del programma crescente dell'ONU per controllare la diffusione dell'HIV/AIDs in Africa, sessuale riproduttivo e healthcare provider Banja Lamtsogolo (BLM) stanno progettando di distribuire 20.000 preservativi femminili per giovani donne a Lilongwe, città capitale del Malawi e attraverso il resto del paese.


Verrà inviato un gruppo di 20 giovani nella campagna di insegnare loro compagni giovani su come usare il preservativo femminile. "Questi venti giovani ci assiste nella distribuzione di preservativi e abbiamo piena fiducia che i preservativi ridurrà le malattie sessualmente trasmissibili, tra cui l'HIV/AIDS", ha detto un portavoce.


Il gruppo vede questo programma come mezzo di "emancipazione" giovani e le giovani donne in particolare, di prendere il controllo della loro vita. In molti casi, secondo la portavoce, giovani donne sono costrette a non hanno protetti quando il maschio si rifiuta di usare il preservativo. Questo nuovo programma è volto a dare alle donne la possibilità di proteggersi in queste situazioni.

No comments:

Post a Comment