Wednesday, June 2, 2010

Rinascita di Venere, la Body Art di Orlan

L'artista francese Orlan, il suo nome reale è sconosciuto, sta compiendo l'estremo sacrificio per l'arte, il proprio corpo è la sua tela. Ha progettato la donna perfetta per il suo computer utilizzando i mondi più famosi ritratti di donne, come il mento della Venere di Botticelli e la fronte di da Vinci Mona Lisa. Attraverso operazioni multiple, il suo atelier è la sala operatoria, si sta cercando di diventare davvero l'ultima femmina ha disegnato lei.

L'arte di Orlan può essere visto come un commento sulla cultura corpo nel nostro mondo moderno, ammiriamo il corpo perfetto e sono alla ricerca della giovinezza eterna. La nostra cultura corpo non è criticato da Orlan, è solo per noi mostrando come narcisstic che effettivamente stanno diventando. È un male? Che lascio a voi decidere, ma guardando le immagini delle sue esibizioni chirurgia devo dire che avere veramente paura.

Le operazioni si sono girati sulla macchina fotografica. I chirurghi indossano abiti speciali progettati da designer famosi, come Paco Rabanne e Issey Miyake. Mentre sta attraversando le sue operazioni, non c'è musica, danza e poesia.

Nel mondo dell'arte si sono un po 'abituati all'idea che gli artisti si definiscono, o le loro azioni, l'opera d'arte. Pensate a tutti gli spettacoli e avvenimenti che avevamo negli anni settanta, ma questo è qualcosa di diverso. Orlon è effettivamente considerare il proprio corpo come arte, e porta anche la sua pelle, le parti non utilizzate per la ricostruzione, sul mercato dell'arte.

No comments:

Post a Comment