Tuesday, July 26, 2011

Herpes 101 Introduzione al virus Herpes Simplex

C'è spesso una grande confusione quando si tratta di herpes. Solo la parola "herpes" evoca spesso immagini di una malattia particolarmente brutto a trasmissione sessuale. Ma lo sapevate che l'herpes deriva in realtà da un virus conosciuto come il virus dell'herpes simplex? Ed erano a conoscenza, che le probabilità sono che avete già preso ad un certo momento durante la tua vita? Infatti, le statistiche dimostrano che circa il 85% della popolazione mondiale è stato infettato ed è infatti la più difficile virus per controllare che l'uomo conosca. Tuttavia, questo è spesso dove la confusione nasce dal. Vedete, ci sono due ceppi del virus, noto come herpes simplex 1 (HSV-1) e herpes simplex 2 (HSV-2).

Herpes simplex 1 è il ceppo più diffuso ed è la causa di herpes labiale e bolle di febbre che appaiono intorno alla, bocca, labbra e gengive. Ora tutti sentito parlare di un mal di freddo, ma lo sapevate che è in realtà l'herpes orale. Nonostante circa l'85% della popolazione infezione da HSV-1, non tutte le persone svilupperanno herpes labiale o lesioni intorno alla bocca. Questo perché il sistema immunitario di ogni persona è unica e molti sono in grado di reprimere un focolaio. Invece, il virus rimane dormiente, anche se un vettore sarà ancora in grado di trasmettere il virus a certe condizioni.

La seconda parte del virus, herpes simplex 2, è il virus responsabile dell'herpes genitale. L'herpes genitale è una delle malattie a trasmissione sessuale più diffusa, e più preoccupante, la ricerca mostra che vi è stato aumento del 32% nei soli Stati Uniti tra il 1978 e il 1990. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, 1 su 5 adolescenti americani e gli adulti è infettato con HSV-2. I sintomi di herpes genitale si verificano di solito entro 2 settimane di contrarre il virus. La zona infetta può comprendere i genitali, il retto, glutei, cosce, o qualsiasi altra parte del corpo dove il virus avrebbe potuto entrare attraverso la pelle rotta. Piccoli urti rossi appaiono prima che si sviluppano in vescicole pruriginose. Altri sintomi comuni sono febbre, mal di testa, dolori muscolari, difficoltà a urinare, perdite vaginali e gonfiore delle ghiandole nella zona inguinale.

MST prestato, e più preoccupante, la ricerca mostra che vi è stato aumento del 32% nei soli Stati Uniti tra il 1978 e il 1990. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, 1 su 5 adolescenti americani e gli adulti è infettato con HSV-2. I sintomi di herpes genitale si verificano di solito entro 2 settimane di contrarre il virus. La zona infetta può comprendere i genitali, il retto, glutei, cosce, o qualsiasi altra parte del corpo dove il virus avrebbe potuto entrare attraverso la pelle rotta. Piccoli urti rossi appaiono prima che si sviluppano in vescicole pruriginose. Altri sintomi comuni sono febbre, mal di testa, dolori muscolari, difficoltà a urinare, perdite vaginali e gonfiore delle ghiandole nella zona inguinale.

I sintomi di solito durano 1-2 settimane. Una volta infettato, HSV rimane nelle cellule nervose del corpo per la vita, e di epidemie (recidiva) si può verificare più volte l'anno. Nonostante non vi sia ancora alcuna cura, gli scienziati sono convinti che una vaccinazione sarà sviluppato nei prossimi 5 anni. Tuttavia, un trattamento efficace per ridurre il dolore e la recidiva dei sintomi è Aciclovir (Zovirax), che è un farmaco antivirale. Questo può essere assunto in forma unguento, liquido, per via orale, o anche per via endovenosa a seconda della gravità del focolaio. Consultare sempre il proprio medico prima di prendere qualsiasi nuovo corso di farmaci.

Un vecchio luogo comune è che prevenire è meglio che curare, e questo vale certamente per l'herpes. Mai praticare sesso orale se il vostro partner o ha l'herpes bocca o herpes genitale. Mai asciugamani condividere posate o uno spazzolino da denti con una persona infetta. Sempre praticare il sesso sicuro. Utilizzando un preservativo può ridurre significativamente il rischio di trasmissione, anche se non è affatto efficace al 100%, dato che non può coprire tutte le zone infette. Valtrex, recentemente approvato dalla Food and Drug Administration, può offrire la migliore speranza per chi soffre in questo momento. Si può ridurre significativamente la probabilità di trasmissione, anche se la persona infetta deve prendere continuamente.

No comments:

Post a Comment