Wednesday, May 16, 2012

Contraccettivo: Metodi ormonali

C'è una matrice intimidatoria di metodi ormonali per contraccezione disponibile sul mercato. Permettetemi di darvi uno spaccato di pochi di loro.


Contraccettivi iniettabili


Comunemente nota come 'Colpo' o 'Depo', contraccettivi iniettabili sono un'iniezione solo progestinici, che le donne ricevono in braccio, coscia o glutei, ogni tre mesi. Questo è un metodo molto efficacia che opera di fermare le ovaie di rilasciare le uova. Secondo il report, con adeguato e tipico uso entro il primo anno, a meno di una donna in cento sarà rimanere incinta. Nel caso in cui si desidera l'immediata dei contraccettivi, deve essere somministrato entro i cinque giorni del ciclo mestruale. Poiché questo metodo richiede una donna a prendere l'iniezione ogni tre mesi, è molto comodo pure. Esso svolge una serie di vantaggi. Ad esempio, esso offre privacy e nessuna azione specifica è necessaria prima, durante o dopo il sesso. Esso può anche aiutare a ridurre o eliminare i crampi mestruali. Tuttavia, esso può anche avere effetti collaterali su alcune donne, come ad esempio può causare aumento di peso leggero, mal di testa, ecc.


Pillole contraccettive orali combinati


Comunemente nota come "la pillola", questo metodo comporta assunzione giornaliera di entrambi combinato ormonale (progestinico solitamente sintetico e gli estrogeni) o pillola solo progestinico. Funziona da prevenire evoluzione, aumentando il muco cervicale per bloccare lo sperma e creando un ambiente uterino sottile. Alcuni dei suoi benefici comprendono periodi mensili più leggeri con ridotte crampi, protezione contro il cancro delle ovaie e utero, ecc. Tuttavia, ci sono alcune cose che devono essere tenuti in mente durante l'assunzione di queste pillole. Assicurarsi che, viene preso allo stesso tempo ogni giorno.


Pillole contraccettive d'emergenza


Comunemente noto come pillole "giorno dopo", emergenza pillole contraccettive sono usati per gravidanza dopo il rapporto sessuale non protetto. Per questo, queste pillole devono essere presa entro 120 ore dopo tale rapporto. Funziona in modo efficace evitando fertilizzazione o l'impianto di un ovulo fecondato e riduce le possibilità di gravidanza da 75-88 per cento. L'ovvio vantaggio di queste pillole è che fornisce opzione ultimo minuto per prevenire la gravidanza dopo il rapporto sessuale non protetto. Tuttavia, non è consigliabile prendere queste pillole come una normale forma di contraccezione. Come suggerisce il nome, devono essere presi in situazioni di emergenza soltanto, come per esempio un preservativo si rompe o pillole sono dimenticati. Inoltre, più presto prendere lo stesso, migliori sono le possibilità di prevenire la gravidanza.


Contraccettiva Implant
Contraccettivo dell'impianto è costituito da sei, piccole capsule che vengono inseriti nella pelle della parte superiore del braccio di una donna. Dopo aver inserito, le capsule rilasciare il progestinico ormone, e questo impedisce alla fine le ovaie di rilasciare le uova. È un metodo molto efficacia e inizia a lavorare entro 24 ore dall'inserimento. Per di più, può fornire protezione per un massimo di cinque anni. Ma, allo stesso tempo, ci sono alcuni fatti duri come bene. I rapporti dicono che alcune donne potrebbero verificarsi complicazioni con la rimozione di verga.


Ricorda che tutti i suddetti metodi contraccettivi ormonali possono anche avere effetti collaterali, come cambiamenti di umore, acne, cefalea, mammaria e nausea. Pertanto, i metodi devono essere utilizzati solo dopo che il medico prescrive lo stesso.

No comments:

Post a Comment